Blog

Degustazione di prodotti tipici maremmani

degustazione prodotti tipici maremmani

Uno dei migliori aspetti del viaggiare in Toscana è quello culinario. La Regione è foriera di deliziosi sapori con le varie sfumature locali che costituiscono parte integrante del fascino di questa terra. Proprio come tutte le zone della Toscana anche la Maremma è un’area ricca di tradizioni e cultura culinaria. Il valore dei prodotti tipici della Maremma è noto da millenni. Già gli Etruschi iniziarono a conoscere e venerare queste terre per l’olio d’oliva, i vini bianchi e rossi, gli ortaggi e i frutti. Oggi la degustazione prodotti tipici maremmani è una delle esperienze più interessanti di una vacanza in Maremma.


I 18 ettari di terra con differenti coltivazioni che circondano il nostro Agriturismo in Maremma non sono solo distese che si aprono generose agli occhi del visitatore, ma ci consentono di offrire agli ospiti prodotti tipici toscani genuini e biologici . La nostra campagna è infatti madre del nostro Vino, del nostro olio Extra Vergine e di tutti gli alberi da frutto. La nostra Azienda è in possesso di Certificazione Biologica BioAgri Cert, rilasciata dall’Ente Certificatore del Biologico.


degustazione prodotti tipici maremmani

Dopo una serie di migliorie, la sala degustazione prodotti tipici maremmani, si presenta come un’ oasi di relax in perfetta armonia con il paesaggio circostante.


Per poter degustare i nostri prodotti tipici l’Agriturismo Podere Cirene, nel Parco della Maremma, ha recentemente ricavato, nei suoi spazi interni, una deliziosa sala degustazione.

Un luogo accogliente adibito a degustazione di prodotti tipici maremmani e disponibile per organizzare piccoli eventi e incontri conviviali, anche con intrattenimento musicale.
E’infatti possibile utilizzare la nostra sala degustazioni per gruppi di amici e famiglie che vogliono concedersi una piccola pausa culinaria in Maremma. Il nostro Vino Vermentino DOC, e il nostro olio Extra Vergine, così come gli ortaggi e la frutta, saranno in grado di deliziare i palati desiderosi di scoprire fino in fondo la vera essenza di questa affascinante terra.


Chiamaci ora per richiedere la disponibilità della sala degustazioni: +39 0564 405027 
Oppure inviaci un’e-mail. Ti contatteremo al più presto: Scrivici.