Blog

Vacanze in Agriturismo in Toscana: l’occasione giusta per visitare la bellissima Isola di Montecristo

Vacanze in Agriturismo in Toscana

L’occasione giusta per visitare la bellissima Isola di Montecristo

La soluzione migliore rendere le vacanze indimenticabili è quella di sfruttare tutte le opportunità che la zona in cui si è riesce a donarci. La Maremma è una terra davvero ricca che non vi consentirà di annoiarvi, anzi, avrete ogni giorno una cosa diversa da fare e luoghi affascinanti da visitare. Potrete chiedere consiglio alla reception del nostro Agriturismo, sapremo darvi tutte le indicazioni per un soggiorno da sogno.
Uno dei luoghi che potreste scoprire durante le vostre vacanze in agriturismo in Toscana è la meravigliosa isola di Montecristo, nell’arcipelago toscano.

 

 

Montecristo: una delle sette perle dell’Arcipelago toscano da visitare durante le vacanze in Agriturismo in Toscana

Montecristo è una delle isole più importanti dell’Arcipelago Toscano e del Mar Tirreno per la tutela della biodiversità . E’ una riconosciuta Riserva Naturale Statale e Riserva Naturale Biogenetica e rientra nel Santuario Internazionale dei Cetacei Pelagos.
E’ un luogo davvero straordinario. Selvaggia, preziosa, genuina e ammaliante. Un luogo di silenzio e vita nascosta, quella che si sviluppa in fondo al mare e tra la vegetazione. Ma Montecristo è  anche molto fragile dal punto di vista ambientale, tanto da richiedere un acuto rispetto di specifiche  regole di comportamento e modalità di accesso. Poterla visitare è quindi una grande opportunità e un’occasione per immergersi in un ambiente naturale di fascino esclusivo.
Per accedere all’isola è necessario prenotare la visita, cliccando qui. Per la stagione 2020 sono state già programmate 23 uscite. La prima escursione è fissata per Domenica 1 Marzo, l’ultima programmata Sabato 31 Ottobre. 

La visita prevede la partenza da Piombino Marittima e lo scalo a Porto Azzurro (Isola d’Elba). In due casi, il 20 Giugno e il 12 Settembre, prevede la partenza da Porto Santo Stefano che dista solo 30 minuti di auto dal nostro Agriturismo.

 

Clicca qui per richiedere disponibilità per le tue vacanze in agriturismo in Toscana.