+39 0564 405 027 +39 328 339 0195agriturismocirene@gmail.com
Strada Vicinale Giuncola 46, Localita’ Santa Maria di Rispescia, Alberese

Maremma Agriturismo | Nordik Walking nel Parco della Maremma | Podere Cirene

agriturismo-alberese-parco-maremmaIl Maremma Agriturismo Podere Cirene è il luogo ideale da cui partire per una sessione di nordik walking nella  macchia mediterranea. Passeggiando si potrà osservare una ricca fauna di piccoli mammiferi come istrici, tassi e volpi, ungulati come cinghiali, caprioli daini oltre ad una variopinta avifauna con oltre 270 specie di uccelli che vivono in un area protetta dove l’uomo si è integrato e non insidiato, nel rispetto di quell’equilibrio oggi così importante per il futuro del nostro pianeta.

Una verde dorsale costiera arricchita da resti di vecchie torri d’avvistamento come quella della Bella Marsilia e gli splendidi ruderi dell’Abbazia di San Rabano.

Verdi pascoli puntellati da ombrosi pini marittimi alle porte della piana della foce dell’Ombrone dove animali fieri come la vacca maremmana dalle grandi corna a lira viene ancora allevata allo stato brado grazie alle amorevoli cure dei mitici Butteri Maremmani.

 

agriturismo-alberese-nordik-walking Nordik Walking nel Parco della Maremma

Questo è lo scenario che a partire da oggi fino al 4 novembre potrete incontrare durante le escursioni giornaliere organizzate dall’ Ente Parco in collaborazione con la Scuola Nordik Walking di Firenze. Un modo interessante e dinamico per conoscere le bellezze del nostro parco attraverso vari tipi di itinerari assieme ad una guida ambientale esperta di Nordik Walking . Non semplici gite a piedi, ma vere e proprie lezioni dove, oltre a conoscere il territorio e le sue bellezze, potrete apprendere questa interessante tecnica sportiva che tanto ben si adatta agli itinerari del Parco della Maremma.

 

agriturismo-alberese-nordik-walking-3 Una disciplina naturale.

Si, perché il Nordik Walking e la sua metodica denominata 2P/B si allaccia alla teoria dell’evoluzione dell’uomo che lo vede come il frutto di una lunga storia evolutiva capace di portarlo dal cammino quadrupedico al cammino bipede. Un approccio questo che, se eseguito correttamente , permette di allenare tutti i muscoli più importanti arrivando a consumare il 40% in più rispetto alla normale camminata. E’ inoltre un’ottima panacea per tutti i problemi di rieducazione posturale che la avvicinano più ad una ricerca del benessere psico-fisico che ad una forma sportiva del camminare.

 

 Escursioni per tutti

Questa è un’ opportunità interessante per coloro che per la prima volta desiderano approcciarsi a questa disciplina che abbina l’uso di appositi bastoncini alla camminata tradizionale. Ed è anche un ottimo modo per visitare il Parco della Maremma in uno dei periodi dell’anno più belli in assoluto, climaticamente propizio all’ attività fisica. E’ comunque possibile partecipare alle escursioni anche se non si desidera praticare attivamente il Nordik Walking.

 

locandina-generaleCome fare

Le escursioni verranno attivate su prenotazione ogni giorno a partire dalle ore 8:30 fino alle 14:30 e si svilupperanno su diversi percorsi:

  • Percorso A2Le Torri – 7 Km – Difficoltà media
  • Percorsi A2+A5Le torri + Le Grotte  -13 Km – Difficoltà media
  • Percorso A7  – La foce del Fiume Ombrone – 5,6 Km – Difficoltà facile
  • Percorso C1 – Salto del Cervo – 11 Km – Difficoltà Impegnativo
  • Percorso C2  – Poggio delle Sugherine – 7 Km – Difficoltà Impegnativo

Per maggiori informazioni scaricate qui la locandina >

 

sett2015-top-serviziRilassati dopo una giornata di attività

Dal canto nostro non possiamo fare altro che consigliarvi di partecipare a questa lodevole iniziativa mettendo a disposizione la nostra struttura e la nostra professionalità, accogliendovi nel nostro Maremma Agriturismo Podere Cirene dove vi potrete rilassare, dopo il vostro Nordik Walking, rinfrescandovi nella nostra piscina e gustando manicaretti cucinati con prodotti tipici toscani genuini e biologici direttamente raccolti nei nostri campi. E …udite ,udite… per coloro che parteciperanno alle giornate di Nordik Walking nel Parco della Maremma fino al 4 novembre 2016  adotteremo una tariffa scontata al 10% su B&B ed HB !!!

[vc_column][vc_separator color=”#21723f”][/vc_column][vc_row css=”.vc_custom_1462535888415{background-color: #aad68b !important;}”][vc_column width=”1/4″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][button size=”big_large” icon=”fa-arrow-circle-right” icon_size=”fa-2x” font_style=”normal” text_align=”center” text=”PRENOTA ORA IL TUO SOGGIORNO IN AGRITURISMO !!” icon_color=”#097700″ link=”https://secure.iperbooking.net/v2013/index.cfm?IdHotel=1959&Lingua=it&__utma=170612400.424641550.1579856542.1584825428.1584870879.15&__utmb=170612400.17.10.1584870879&__utmc=170612400&__utmx=-&__utmz=170612400.1582790579.2.2.utmcsr=google%7Cutmccn=(organic)%7Cutmcmd=organic%7Cutmctr=(not%20provided)&__utmv=-&__utmk=51800681″][/vc_column][vc_column width=”1/4″][/vc_column][/vc_row]

 

Dicono di noi:

Agriturismo Podere Cirene
4.5
Basato su 243 recensioni
powered by Google
Victoria PezzottaVictoria Pezzotta
20:48 01 Sep 22
Appena approdati nella zona della maremma, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di prenotare una cena a questo agriturismo trovato su internet: è stata una sorpresa magnifica. Abbiamo mangiato prodotti tradizionali (con loro tocchi magici) e a KM0: affettati, formaggi con miele e marmellata, pasta fatta in casa, cinghiale, olio e vino prodotti da loro!!.. leggeri, squisiti. Cantucci tradizionali.. Ringraziamo Elena per aver reso questa esperienza speciale, un viaggio. Con la sua gentilezza ci ha accompagnato mettendoci cuore e dolcezza. Che dire, super consigliato..P.s. col tramonto ancora più emozionante
Loreta CenciLoreta Cenci
20:43 17 Aug 22
Abbiamo trascorso due giorni nella struttura dove avevamo già soggiornato in passato. Ottima l’accoglienza da parte del personale e della gentilissima signora Silvana.Ambiente delizioso. Lo spazio verde e la piscina sono molto curati, per piacevoli giornate in totale relax. Il cibo, tipico della zona, sempre ottimo e raffinato.Torneremo sicuramente!
Federica GioèFederica Gioè
14:04 14 Aug 22
Abbiamo soggiornato 7 notti in trattamento di mezza pensione,che dire tutto PERFETTO!Cibo con ottima qualità della materia prima e ben cucinato!Cameriera molto brava e cordiale ,ci ha coccolato!!Bella struttura ,pulita e ben tenuta !Bella piscina dove rilassarsi in qualsiasi momento della giornata!Vini e olio ottimi!Si cena e si colazione all’aperto con vista sulla piscina ,immersi in una vera tranquillità!Qui ci si rigenera veramente!Lo staff tutto veramente cordiale!E poi c’è la proprietaria, la signora Silvana… cordiale ,gentile e sempre pronta ai bisogni del cliente!TORNEREMO SICURAMENTE!!
Aldo M.Aldo M.
06:36 02 Jul 22
È già la seconda volta che soggiorniamo in questo agriturismo e ci siamo trovati benissimo. Colazione varia e buonissima. Ristorante di ottimo livello per chi resta a cena, camere pulite e spaziose. E poi la gentilezza e la disponibilità della signora Silvana.... Consigliatissimo
Abigail RosencrantzAbigail Rosencrantz
20:46 06 Jun 22
Non posso valutare la permanenza nelle loro camere perché noi siamo venuti come coppia per cena una sera di inizio giugno. La location merita davvero, siamo arrivati alle 20.40 e c'era il tramonto in atto. Il cielo era di un rosa bellissimo e dopo poco hanno acceso le luci della piscina e delle piccole fiaccole sparse nel giardino. Bello il tavolo lungo con tetto apposito. Bello cenere all'esterno sotto la tettoia. Pochi coperti, dovete prenotare per forza. Servizio e gentilezza di alto livello, complimenti allo staff per avermi servito a menù senza glutine. Molti prodotti sono loro come il vino bianco e il rosso l'olio di oliva che verrà servito durante i pasti.Abbiamo preso come antipasto 1 tagliere da 1 persona in due per assaggiarlo, la finocchiona era buonissima, ottima la cipolla da abbinare al pecorino. Come primi sbbiqmo ordinato tortelloni ricotta e spinaci per il mio compagno, pennette con sugo di vitella merita davvero dovete assaggiarlo si chiama sugo alla genovese nel loro menù, poi una tagliata rucola e grana e un medaglione di suino con pancetta intorno e fagioli all uccelletto. Un caffè, un'acqua naturale, due bicchieri di vino totali. Il conto è stato di 77 euro in due. Giusto per il cibo e per il tutto. Siamo stati bene, torneremo appena riusciremo a passare per la vostra zona!
Filippo SantiniFilippo Santini
18:59 15 May 22
Ho soggiornato due giorni in questa struttura (sabato e domenica), l'esperienza è stata ottima. L'ambiente si è presentato subito bene, una struttura in stile rustico, molto ben curata e arredata con molto gusto, situata in mezzo alle campagne della Maremma, in una posizione molto bella. La pulizia (sia nelle camere che negli spazi comuni) è inappuntabile. Anche la cucina mi è sembrata veramente molto buona, inoltre mi sono piaciuti molto i vini prodotti da questo agriturismo. Il personale della struttura si è dimostrato molto gentile ed attento alle esigenze degli ospiti. In conclusione, voto: 10 e lode.
Francesca LimoncelliFrancesca Limoncelli
21:18 05 May 22
Durante un weekend in Maremma siamo stati a cena al Podere Cirene e abbiamo mangiato benissimo, in un ambiente tranquillo e arredato con gusto come una bella casa di campagna. Il giorno dopo siamo tornati a pranzo con un gruppo di amici e siamo rimasti tutti incantati dal giardino esterno curatissimo circondato da prati a perdita d'occhio.Lo chef Sergio ha preparato piatti tipici toscani di ottimo livello e per me anche tutto senza glutine!!!! Tutto il personale è molto gentile ed i proprietari sono accoglienti, attenti ma discreti.Siamo stati così bene che ci siamo trattenuti fino al tramonto!!!
Alberto de MirandaAlberto de Miranda
14:53 05 May 22
Splendida struttura ,ottimamente organizzata e gestita professionalmenteL'attenzione a noi riservata e la cura del particolare hanno reso questo soggiorno semplicemente incantevole. La disponibilità della Sig.ra Silvana e' andata al di là della semplice gentilezza ed ha contribuito a ricreare quella atmosfera di rilassato benessere che ciascuno vorrebbe attendersi da una vacanza sia pur breve.Che dire del cibo e del vino? ..... Una occasione in più per pensare di ritornare al Cirene al più presto!!
Sergio CSergio C
15:59 20 Mar 22
Un'oasi di relax nella prima campagna diGrosseto. Facile e veloce daraggiungere.Bella struttura ben attrezzata conambienti e camere confortevoli.Sorprende piacevolmente per lagentilezza ed il calore dell'accoglienza.La cucina è genuina e deliziosa conpiatti tipici e bontà irresistibili!La direzione ed il personale sono discreti e super disponibili persoddisfare ogni esigenza.Cosa chiedere di più ?
js_loader

star rating  Ho soggiornato in questa struttura con la mia famiglia questo fine settimana e spero vivamente di poterci tornare presto magari per un periodo più lungo per poter godere pienamente di... read more

J2959IFvaleriat
23 Ottobre 2022

star rating  Sono stata in questo agriturismo per 3 giorni con la mia famiglia. Il posto è meraviglioso ed immerso nel verde. Vicino a Marina di Alberese, spaggia a numero chiuso davvero... read more

Ester Z
9 Settembre 2022

star rating  Abbiamo alloggiato in questo agriturismo una settimana e ci siamo trovati molto bene, il personale è stato cortese e gentile, camera bella spaziosa, la colazione con vasta scelta!
Posizione ottima... read more

greeetje
6 Agosto 2022

Ultime dal Blog:

Agfriturismo Alberese i colori del mare
Agriturismo Mare Maremma | Il Mare di Settembre | Podere Cirene
6 Settembre 2016
Agriturismo Alberese Il Fiume Ombronbe
Agriturismo Parco Maremma | Osservare la Maremma dall’acqua | Podere Cirene
14 Settembre 2016
agrturismo alberese olio
Agriturismo Maremma Ristorante | Oleum ex albis ulivis | Podere Cirene
21 Settembre 2016

Related Posts