Blog

Parco della Maremma Agriturismo | Lo spettacolo dei butteri

Agriturismo Cirene, una location esclusiva per trascorrere un soggiorno in Toscana e scoprirne le tradizioni più antiche e affascinanti.

La Toscana è una delle Regioni più amate dai turisti. E’ infatti ricca di zone di interesse, di territori differenti, di testimonianze storiche, artistiche, di tradizione e folklore. La Maremma è una zona di Toscana che racchiude tutti questi elementi e li porge al turista con la generosità e la naturalezza insite nella sua indole. Sceglierla come meta delle proprie vacanze è una scelta ottimale per chi ama la tradizione, la semplicità e la storia. Scegliere il nostro Agriturismo Cirene, nel Parco della Maremma, significa darsi la possibilità di immergersi nella parte più suggestiva della Maremma. Un’area dove si respira aria pura, si ammira il mare, la vegetazione, la fauna e la tradizione. Durante la vostra vacanza vi consigliamo di prendere parte ad uno degli Spettacoli dei Butteri spesso organizzati all’interno del Parco.

Lo Spettacolo dei Butteri nel Parco della Maremma…Imperdibile, durante un Soggiorno estivo nel nostro Agriturismo

I Butteri fino a non molti anni fa erano una figura emblematica della Maremma. Adesso rappresentano quasi una figura leggendaria, contribuendo ad arricchire di fasciano questa terra. Durante la stagione estiva è possibile assistere a spettacoli in cui viene rappresentata la vita di queste figure ancora presenti nel territorio. Sono i Butteri, i cow boy della Maremma che, in sella ai loro imponenti cavalli, si prendono cura del bestiame, delle mandrie, controllando pascoli e recinzioni. Un lavoro impegnativo che richiede passione, dedizione e amore per questa terra, specchio della genuinità più profonda. Durante gli spettacoli a cui e possibile assistere, i Butteri cattureranno i presenti in un carosello di emozioni da non perdere!